Skip to content
Tavola disegno 10

Il nostro nuovo caseificio è un modello avanzato di sostenibilità totale.

Il caseificio del futuro prossimo

Sassano non solo ha raccolto la sfida degli obiettivi di sostenibilità ONU, ma ha scelto di rincorrere l’azzeramento del Carbon Footprint investendo sulla realizzazione di un sistema che integra tecnologie esistenti in modo assolutamente innovativo.

Il nostro stabilimento, primo ed unico esempio nel panorama italiano, ha ottenuto una fortissima riduzione del consumo di gas metano, energia elettrica ed acqua con un puzzle di tecnologie avanzate, ponendosi come un modello di sostenibilità ambientale da imitare.

Tavola disegno 11

Abbiamo risparmiato il 40% di energia elettrica riducendo le emissioni in atmosfera.

La valorizzazione del siero

Un processo d’avanguardia, pensato appositamente per il nostro caseificio, valorizza il principale sottoprodotto dell’industria casearia, il siero, trasformandolo in biogas da cui ottenere energia elettrica, energia termica e prodotti per l’agricoltura.

L’affidabilità nelle consegne, l’elevato standard igienico-sanitario e la costante innovazione tecnologica anche sul piano della sostenibilità ambientale hanno soddisfatto le migliori aspettative dei distributori, dei clienti più attenti e degli enti di certificazione della qualità.

Tavola disegno 11 copia

Il nostro siero si trasforma in acqua, energia elettrica ed energia termica.

Riproduci video
The Global Goals
Buona occupazione e crescita economica

Entro il 2022

Crescere riducendo l’impatto ambientale

Riduzione minimo del 40% nei consumi di energia elettrica, acqua e gas metano necessari per produrre un chilo di mozzarella, attraverso l’utilizzo sinergico di innovazione e tecnologia.

Consumo responsabile

Entro il 2022

Trasformare un sottoprodotto da problema a opportunità

Autoprodurre l’energia elettrica e termica necessarie all’azienda attraverso la trasformazione della fonte rinnovabile siero derivante dalla produzione di mozzarella. Ridurre di almeno il 36% le emissioni di CO2.